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Menù Acquisti

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Maschera Fornitori




In questa scheda vanno caricati tutti i dati anagrafici dei fornitori che saranno richiamati in automatico in fase di registrazione dei documenti di acquisto.Tramite questa maschera, inoltre, si possono visualizzare tutti i dati contabili relativi al fornitore in esame: Estratto conto, Scadenzario, Pagamenti ricevuti.



Le materie prime da utilizzare per la produzione sono memorizzate in un archivio a parte. Per facilitare il lavoro dell'operatore, in fase di produzione, i vari componenti sono raggruppati in base alla categoria di appartenza. es: Pellame, Fodere, Suole, Tacchi, ecc.. Inoltre, stesso da questa scheda si possono controllare le quantità in giacenza divise per colore e per taglia.

Materie Prime

Ordine Fornitore




Il caricamento dell'ordine fornitore è del tutto simile a quello dell'ordine cliente. (Guarda video ordine cliente). Anche per i fornitori, a partire dall'ordine possono essere emessi in automatico tutti gli altri documenti di acquisto, senza dover ridigitare i dati: Bolle di acquisto, Fatture da bolle, Fatture accompagnatorie ecc. Nel caso delle fatture accompagnatorie viene generato automaticamente anche la registrazione contabile e lo scadenzario richiamabile dalla scheda contabile del fornitore.





Sempre dal menù acquisti, si possono emettere altri documenti:  Bolle di conto lavorazione, Bolle di reso a fornitori e Note di credito fornitore. Per queste ultime vale quanto detto per le fatture di acquisto circa la loro contabilizzazione in automatico.

Altri documenti

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